Azienda Vinicola Valle Erro di Malfatti Marco & Roberto - Cartosio (AL) - ITALY
Valle Erro - Azienda Vinicola in Cartosio (AL)  | Contatti Contatti | English English  
Siete in: Homepage
HomepageL'AziendaI ViniAcquistaDove siamoContatti

 

Benvenuti nell'Azienda Vinicola Valle Erro

 Lorenzo Malfatti

Cartosio, Cascina Robella
1982
Papà Lorenzo

(Lorenzo Malfatti)

Maria Montaldi e Ambrogio Malfatti

Cartosio, Piazza della Chiesa
Luglio 1964
Nonna Maria e Nonno Ambrogio (Pipino)

(Maria Montaldi e Ambrogio Malfatti)

Nonno Cein e Nonna Albertina

Nonno Cein e Nonna Albertina


I vini proposti dalla nostra azienda, ottenuti con impegno e dedizione, vogliono trasmettere e portare sulla mensa di ogni giorno sensazioni importanti, un ritorno alla cose semplici e a quella genuinità che non ha nulla di artefatto, per non dimenticare valori, cultura e abitudini della tradizione contadina.

Il rispetto delle usanze e dello spirito del buon convivio vi aiuti a condividere i  momenti più importanti della vostra vita.

Paesaggio di Cartosio

Valle Erro Malfatti

MALFATTI

Tradizioni di Famiglia


NEWS

IL VINO ROSSO… fa BENE alla SALUTE.

Vini rossi piemontesiI ricercatori hanno appurato che il Resveratrolo, la sostanza principe contenuta nel vino Rosso lavora all’interno dell’organismo umano, aiuta a prevenire il cancro accrescendo il processo di “Apoptosi”, il meccanismo che programma la pulizia delle cellule morte.
Il Resveratrolo rafforza il cuore proteggendone le cellule, rimuove le sostanze reattive e migliora l’approvigionamento del sangue ai tessuti.
Durante lo studio gli scienziati hanno rilevato che la sostanza viene assorbita dall’organismo attraverso il flusso sanguineo, mentre resta inattiva nel fegato e nell’intestino.
Se il vino viene bevuto lentamente il Resveratrolo raggiunge un livello fino a 100 volte superiore nel sangue.

Università di Queensland
Australia
Luglio 2009


Acqui Terme - Ottobre 2008

I profumi del mosto e i sapori delle specialità gastronomiche legate alla nostra cultura "assaltano" i sensi ed il palato. Questa è stata la premessa dello Show del vino, manifestazione realizzata nell'ambito della Festa delle feste - La Festalunga, che ha offerto l'opportunità di portare il grande pubblico ad apprezzare i vini di classe prodotti dalle migliori aziende acquesi che operano nel settore della vitivinicoltura.

La manifestazione ha rappresentato anche un poco una festa per la vendemmia in corso ed è diventata nel tempo un appuntamento atteso e ricercato nell'ambito delle rassegne estive organizzate ad Acqui Terme. Allo "Show", che si è svolto nella sede di piazza Levi dell'Enoteca regionale a Palazzo Robellini, edificio che dista un centinaio di metri dalle sede principale della Festa delle feste, hanno partecipato diciasette aziende agricole o cantine sociali, tra le quali anche l'Azienda Vinicola Valle Erro di Cartosio, che ha così inteso ribadire la sua importanza e leadership nel panorama dei produttori locali dell'acquese.

La Festalunga e lo Show del vino, notata la potenzialità del vino quale veicolo turistico, oltre che il residente, ha inteso e intenderà prendere per la gola il turista.

  Homepage | L'Azienda | I Vini | Acquista | Dove siamo | Privacy & cookies
web design by CLARiD Up up Azienda Vinicola Valle Erro Snc di Malfatti Marco & Roberto
Cartosio (AL) - ITALY - All rights reserved - C.F. e P.IVA 01344100068