Azienda Vinicola Valle Erro di Malfatti Marco & Roberto - Cartosio (AL) - ITALY
Valle Erro - Azienda Vinicola in Cartosio (AL)  | Contatti Contatti | English English  
Siete in: L'Azienda
HomepageL'AziendaI ViniAcquistaDove siamoContatti

 

L'Azienda Vinicola Valle Erro nasce nei primi anni '60 per iniziativa di Lorenzo Malfatti che, nato e cresciuto nella piccola e modesta azienda agricola dei genitori, seppe ampliare e trasformare l'attività con una vita dedicata al lavoro, conquistando negli anni sempre maggiori consensi da parte del consumatore.

L'Azienda Vinicola Valle Erro è oggi condotta dai figli di Lorenzo, i fratelli Marco e Roberto Malfatti, che si impegnano con amore e professionalità a continuare l'opera dei genitori, unendo all'esperienza acquisita nel corso degli anni, l'entusiasmo giovanile.

Azienda Vinicola Valle Erro - Cartosio (AL) - Degustazione Vini PiemontesiLa nuova cantina, nata grazie al grande impegno profuso ed alle capacità imprenditoriali di Lorenzo Malfatti, è stata progettata e costruita con locali ampi e spaziosi, rendendola efficace con attrezzature sempre più moderne in grado di garantire i migliori risultati qualitativi. Grande attenzione è rivolta alla qualità e cura dei prodotti con un'accurata selezione e con un rigoroso controllo in tutte le fasi di lavorazione. L'Azienda si rivolge soprattutto ai settori della ristorazione e della ricettività alberghiera.

Grande attenzione è rivolta al Dolcetto, il cui vitigno trova origini molto antiche nella tradizione agricola del paese. Si tratta di un vino rosso molto tipico, schietto e di grande pregio, che si abbina ottimamente con i formaggi e i piatti della cucina locale.

La Famiglia Malfatti vi invita presso la sede dell'Azienda Vinicola Valle Erro per degustare i vini in un ambiente sereno e ospitale.

La Cantina di Marco e Roberto Malfatti


Diciannove Settembre - Dolcetto di Cartosio - Azienda Vinicola Valle Erro

La vendemmia del Dolcetto di Cartosio

Le uve Dolcetto di questo vino provengono da vigneti ubicati esclusivamente nel comune di Cartosio, in un ambiente dove la natura in armonia con il lavoro dell’uomo, crea frutti meravigliosi, senza alterarne i profumi, i sapori e i colori. La produzione massima di uva per ettaro è di 80 quintali.
Azienda Vinicola ValleErro - Cartosio (AL) - Degustazione Vini PiemontesiLa raccolta delle uve avviene nel mese di Settembre, è manuale e rigorosamente selettiva.
La vinificazione delle uve Dolcetto avviene in purezza con macerazione in acciaio a temperatura controllata per estrarre i profumi inimitabili della terra, seguita da  un periodo di affinamento in botti di rovere.
Quindi raggiunta la piena maturazione viene messo in bottiglia nel mese di Agosto.
Il profumo del  vino ottenuto è elegante, complesso e persistente, dal sapore ampio, vinoso e ben equilibrato. Vino di buon corpo, sapido e di importante struttura.

E’ un vino dedicato al fondatore dell’azienda, nato a Cartosio il 19 di Settembre 1932 ed è profondamente ispirato alla storia della famiglia e legato alle tradizioni del territorio.
Il Dolcetto di Cartosio è un ritorno alla cose semplici e a quella genuinità che non ha nulla di artefatto.

Ci auguriamo che gustare una bottiglia del nostro vino prodotto con amore e con passione, vi aiuti a condividere i  momenti più importanti della vostra vita riscoprendo quei valori dei quali ognuno di noi rimpiange la mancanza.

Azienda Vinicola Valle Erro - Vini piemontesi - Cartosio (AL)

 

  Homepage | L'Azienda | I Vini | Acquista | Dove siamo | Privacy & cookies
web design by CLARiD Up up Azienda Vinicola Valle Erro Snc di Malfatti Marco & Roberto
Cartosio (AL) - ITALY - All rights reserved - C.F. e P.IVA 01344100068